Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riavvio del SISTRI
#1
In vista del prossimo riavvio del SISTRI gli Enti e le Imprese interessate devono procedere alla verifica dei dati e delle informazioni comunicate seguendo le modalità di seguito descritte.

VERIFICA E ALLINEAMENTO DATI ANAGRAFICI

L’utente, dopo aver effettuato l’accesso all’area autenticata (digitando pin, userid e password) mediante l’utilizzo del dispositivo Usb di una delle Unità Locali dell’Azienda, accede alla sezione “Gestione Azienda” selezionando l’apposito collegamento e verifica i dati di iscrizione al SISTRI. Nello specifico:

- Ragione Sociale

- Dati anagrafici del Rappresentante Legale

- Indirizzo della Sede Legale

- Indirizzi delle Unità Locali

nel caso di disallineamenti, procede alla modifica delle informazioni secondo quanto descritto nella “Guida Gestione Azienda” disponibile nella sezione Utilità – Documenti – Manuali e Guide del Portale SISTRI.

VERIFICA DEL FUNZIONAMENTO DEI DISPOSTIVI USB

L’utente, provvede ad effettuare l’accesso all’area autenticata (digitando pin, userid e password) mediante l’utilizzo del dispositivo Usb da verificare.

Qualora la versione del software del dispositivo non sia aggiornata il Sistema guida l’utente nel processo di aggiornamento secondo quanto descritto nella “Guida Aggiornamento Software Dispositivo Usb” disponibile nella sezione Utilità – Documenti – Manuali e Guide del Portale SISTRI.

Effettuato l’aggiornamento, il dispositivo Usb è dotato delle più recenti funzionalità per un utilizzo più rapido ed efficace del SISTRI.

VERIFICA DEL FUNZIONAMENTO DEI DISPOSTIVI BLACK BOX

L’utente, provvede ad alimentare la Black Box mediante l’accensione del quadro del veicolo e controlla il corretto funzionamento della stessa per mezzo dei segnali luminosi emessi verificando la rispondenza a quanto riportato nelle pagine 34 e 35 della “Guida Rapida Trasportatori” disponibile nella sezione Uitlità – Documenti – Manuali e Guide del Portale SISTRI.

L’utente verifica la validità della SIM e la disponibilità di credito residuo per evitarne la disattivazione – qualora la SIM sia di tipologia prepagata – da parte dell’Operatore Telefonico.

È inoltre necessario procedere all’aggiornamento del software della Black Box secondo quanto descritto nella “Procedura per l’aggiornamento del software della Black Box” disponibile nella sezione Utilità – Documenti – Manuali e Guide del Portale SISTRI.

Per tutte le necessità di supporto ed assistenza è possibile contattare il Contact Center SISTRI al numero verde 800 00 38 36 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30 ed il sabato dalle 08:30 alle 12:30 o inviare una mail all’indirizzo supportotecnico@sistri.it
Rispondi
#2
Il Link al Decreto del Ministero



http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/DM_20_03_%202013.pdf
Rispondi
#3
La Camera ha approvato il disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni (C. 1682-A). Il provvedimento passa ora nuovamente in seconda lettura all'altro dell'altro ramo del Parlamento, che inizierà l'esame martedì 29 ottobre, alle ore 9.30. Non dovrebbe esserci spazio per ulteriori variazioni (il provvedimento deve essere approvato definitivamente entro il 30 ottobre).

Molte le novità, oltre al già annunciato rinvio di dieci mesi per le sanzioni relative al Sistri.
Rispondi
#4
Circolare di chiarimento dell'art. 11 del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni.

La cirolare sostituisce la nota esplicativa del 30 settembre, di pari oggetto, pubblicata nelle more della conversione del decreto legge.

http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/comunicati/circolare%20sistri%202%207%20%281%29.pdf
Rispondi


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)